PERCHE' AEC

L'Associazione per le ATTIVITA' EDUCATIVE E CULTURALI (AEC), è stata costituita nel 1991 per iniziativa di famiglie, di professionisti e di docenti universitari torinesi ed eretta in Ente morale di ambito regionale.

L'Associazione, Ente apolitico e senza fini di lucro, ha sede legale in Via Monte di Pietà, 1 - 10121 Torino, e trae le sue risorse finanziarie da donativi e lasciti privati e da contributi di imprese ed enti sensibili alle tematiche legate alla formazione dei giovani ed alla crescita culturale della società.

Fin dalla nascita l’AEC si è sempre occupata di attività volte a collocare al centro la persona umana, sia dal punto di vista personale che professionale, da sempre riconosciuta indispensabile per la promozione e lo sviluppo di ogni iniziativa.

In particolare, oggi più che mai, è avvertito il bisogno di avere giovani motivati ad inserirsi nella realtà lavorativa e sociale con senso di responsabilità e con coscienza dei valori etici, capaci di operare consapevolmente da protagonisti nella società del domani.

Sei qui: Home Chi Siamo Perchè AEC